Menu

Autismo, i genitori salernitani: ”Scuola, Asl e Comune, ora, facciano di più”

Messaggi Argomenti Ricerca avanzata. E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero. Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore. La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente. E in questo caso bakeca incontri quarto d altino mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna. Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela. Grazie, Allora forse l'errore sta a monte ,voglio dire bisognava trovare un giorno in cui tutti i docenti di sostegno erano in orario,probabilmente devo prendermela con la funzione strumentale del sostegno che avra' tenuto conto solo del suo giorno libero. Ne sono al di fuori: Al contrario se in quelle ore fossero state dedicate a consigli di classe o collegio docenti, allora OK Quindi marcati le ore, fai una richiesta scritta di pagamento in segreteria A presto da Cindy. A me hanno sempre detto che rientra nei compiti del docente scuola incontri con asl sostegno si recupera sostegno. Le tue colleghe fanno incontri durante le ore di servizio e tu vuoi recuperare due o tre ore???? Ragazzi, ecco perché veniamo considerati fannulloni

Scuola incontri con asl sostegno si recupera L'handicap nella società

Vorrei un parere e un consiglio, grazie. Le ore dedicate ai GLH rientrano nel conteggio delle 40 ore dei consigli di classe - art. Comunque reagite saluti r. Sta bene alla famiglia, sta bene a tutti. Salve, sono un insegnante di sostegno e volevo porre un problema che mi sta capitanto spesso nel corso di questo anno scolastico: Il PEI è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. Quando si imposta il PEI ai sensi dell'art 12 comma 5 L. Tutti Cronaca Opinioni Salute. Grazie, da un docente esasperato. Poichè si sta tutti sulla stessa barca, e sappiamo tutti le cose nella scuola come stanno, solitamente è, diciamo, "delicatezza" di chi organizza i GLH di prendere in considerazione l'orario di servizio dei docenti Sos e curriculari che dovranno parteciparvi. Le principali patologie fisiche e cognitive, a cura della dott. La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente. I genitori hanno ottenuto ulteriori finanziamenti per cui il centro vuole aumentarle la terap comport.

Scuola incontri con asl sostegno si recupera

Il corso. Il corso è rivolto a docenti di Sostegno non specializzati in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado dell’Ambito 21, in particolare a coloro che . A scuola viene vista come una «rivoluzione silenziosa con effetti negativi» la nuova modalità introdotta dal Miur per certificare la disabilità di un alunno e ottenere l’insegnante di sostegno. E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno canivent.como obbligatoriamente partecipare ho chiesto. Io insegno alle medie e i GLH li ho quasi sempre fatti di pomeriggio, con quattro gatti presenti (ASL, famiglia, sostegno e io coordinatrice che a detta del DS rappresentavo il CdC), con retribuzione FIS o ore che sarebbero andate a recupero (mai chiesto) sulla non docenza.

Scuola incontri con asl sostegno si recupera