Menu

traduire de

Rodney George "Rod" Laver Rockhampton9 agosto è un ex tennista australiano. Considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, è stato l'unico giocatore nella storia del tennismaschile e femminile, ad aver conquistato due volte il Grande Slam in singolare, prima come dilettantenele poi nella formula Open aperta ai professionisti nelun record che resiste da decenni. È stato numero uno al mondo per sette anni consecutivi. Ha vinto 11 titoli del circuito del grande Slam. A questi vanno aggiunti altri otto titoli ottenuti nel circuito professionale di Grande Slam, ottenuti tra il e ilperiodo in cui era professionista e non poteva giocare tra i dilettanti perché la formula Open fu introdotta nel incontri laver rosewall statistiche altri cinque titoli vinti nel e nelanni in cui nonostante la formula Open continuarono ancora i Professional Grand Slamper un totale generale teorico di 24 titoli di Slam cosa che, se fosse riconosciuta dall'ATP, lo porterebbe di gran lunga al record dei titoli vinti nel circuito del grande slam. È riuscito a vincere cinque volte la Coppa Davisnonostante non abbia potuto parteciparvi per dieci anni dal al per il suo status di professionista. Detiene il record di circa titoli conquistati in carriera. Il incontri laver rosewall statistiche repertorio tennistico era assolutamente completo sia nei fondamentali sia nei passanti, nelle smorzate, nelle "volée". La sua battuta mancina era ingannevole e oscillante, cosa che spesso coglieva in fallo gli avversari. La sua tecnica nel dare i colpi era basata su rapide rotazioni delle spalle, colpi dati con oscillazione e tempestività assoluta nel colpire la pallina. Il rovescio era nella maggior parte dei casi quello che metteva fine al punto, tanto era forte. Laver era estremamente mobile e veloce, ed aveva sviluppato molto i muscoli dell'avambraccio, cosa che gli permetteva di coniugare la potenza alla rapidità di esecuzione dei colpi. Sotto rete Laver era dotato di un notevole gioco al volo, e, specialmente sul rovescio poteva ottenere colpi con angoli assai precisi, che risultavano la maggior parte delle volte imprendibili.

Incontri laver rosewall statistiche definition - Rod Laver

Laver è considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, e detiene il record di circa titoli conquistati in carriera. Laver vinse il torneo dopo aver sconfitto Rosewall in finale in cinque set sotto gli occhi di una folla di 8. Prima del Gimeno aveva perso spesso da Rosewall negli scontri diretti, ma che quest'anno hanno avuto un punteggio uguale. To make squares disappear and save space for other squares you have to assemble English words left, right, up, down from the falling squares. Il è stato l'anno più intenso della grande rivalità tra i due australiani che dominavano il tennis. In semifinale, il più vecchio Rosewall perse contro il giovane Newcombe per , , Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Rodney George "Rod" Laver Rockhampton , 9 agosto è un ex tennista australiano. Se si esclude il primo anno e l'ultimo anno della disfida, e , Laver ebbe sempre un record positivo nei confronti del rivale. Nei sette anni successivi Laver vinse cinque volte gli U. In quell'anno non vi fu un numero uno al mondo ben definito, dato che da una parte solo due tornei Wimbledon e U. By using our services, you agree to our use of cookies. Per la cronaca la finale fu Laver contro Rosewall, , ,

Incontri laver rosewall statistiche

Nella fase del round-robin Rosewall sconfisse Laver nei primi 5 incontri, assicurandosi così una striscia vincente di 13 match (nel conteggio delle ultime 8 Laver, Hoad e Rosewall. Laver e Rosewall finirono alla pari negli scontri diretti dei grandi tornei: al Statistiche e record di Ken Rosewall. Singolare Dilettante (26). 4 days ago · Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il numero 2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Statistiche aggiornate al agosto Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il No.2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Ci sono statistiche che addirittura indicano Rosewall come il migliore di sempre. Massima epoca della Rivalità Laver-Rosewall, con Rod competitivo già dal (suo arrivo nei Pro) e fortissimo fra e Slam Pro comunque che si giocavano su distanza di incontri, comunque non assimilabili agli Slam post , 7 incontri 3.

Incontri laver rosewall statistiche