Menu

Cisl Lombardy

Quali le priorità della Cisl? Pubblichiamo a seguire la relazione del segretario generale Antonio Castellucci:. Il diritto alla vita di ogni lavoratore è un bene assoluto, è principio inalienabile, è valore non negoziabile, anche in una fabbrica dove non è raro ricevere provvedimenti disciplinari per chi si rifiuta di fare operazioni inutilmente pericolose e fuori dalle procedure. Abbiamo condiviso insieme con la Viceministro On. Al riguardo, la battaglia portata avanti con decisione dalla Fai contro il fenomeno mafioso del caporalato in agricoltura e non solo, è sostenuta dalla Confederazione a tutti i livelli. Sono, invece, in via di definizione le misure su lavoro precoce, APE ovvero: A nticipo Pe nsionistico e sui trattamenti pensionistici aggiuntivi cosiddetta quattordicesima per le pensioni basse. Ma in particolare, sulle politiche di crescitala proposta di un grande patto sociale lanciata dalla CISL, dal resto del sindacato confederale e condivisa da Confindustria, conserva il suo valore strategico, giacché solo attraverso una assunzione di responsabilità di Governo e parti sociali e la condivisione di obiettivi e di strumenti, sarà possibile affrontare e vincere le sfide cui siamo di fronte ed andare oltre la crisi. Quanto ai consumi, essi potranno crescere solo con una minore pressione fiscale sui lavoratori, sulle imprese che assumono e sui pensionati che, in Italia, detengono il triste, inaccettabile primato di costituire la sfera sociale maggiormente penalizzata. Gli interventi decisi ad inizio mese dal Governo, di proroga degli ammortizzatori sociali riguardanti in particolare le aree di crisi complesse, tra cui Taranto, gli stanziamenti a copertura di chi è rimasto senza lavoro e senza sussidio, sono una prima risposta positiva. Nel frattempo gli stessi saranno coinvolti in percorsi di formazione e di riqualificazione professionale. Naturalmente abbiamo espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto che, con il completamento delle opere infrastrutturali, consideriamo passo decisivo verso il rilancio del porto di Taranto e più in generale per lo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale quanti incontri fà il consiglio generale della fim cisl lombardia questa parte di territorio. La stessa intesa propone un modello innovativo di gestione delle crisi e delle ristrutturazioni aziendali, che mette al centro la ricollocazione dei lavoratori, assegnando alle parti socialiattraverso la contrattazione, un ruolo attivo e di grande responsabilità.

Quanti incontri fà il consiglio generale della fim cisl lombardia Milano i Carabinieri sequestrano sito stoccaggio rifiuti

Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. Torino, 31 gennaio - "La Tav é un tema troppo importante per diventare un'arena politica. Nel pubblico impiego i contratti non si rinnovano da 7 anni, nei trasporti sono in attesa di rinnovo i dipendenti delle attività ferroviarie e del comparto merci e spedizioni, nel settore metalmeccanico per 1 milione e mila il contratto è scaduto a fine , in quello elettrico si tratta per il rinnovo per circa 60 mila addetti, in energia e petrolio per 37 mila. Chi siamo Scrivici Collabora con noi. I cambiamenti tecnologici in atto richiedono un sindacato preparato, in grado di valorizzare il lavoro delle persone e rilanciare la produttività delle imprese, via principale per incrementare i salari". Cisl Lombardy has , members. Cisl Lombardy has , members. Il diritto alla vita di ogni lavoratore è un bene assoluto, è principio inalienabile, è valore non negoziabile, anche in una fabbrica dove non è raro ricevere provvedimenti disciplinari per chi si rifiuta di fare operazioni inutilmente pericolose e fuori dalle procedure. Giornata della Memoria Furlan: Employees of the National Railways Corporation, railway workers, navigation company workers inland waterways , traffic controllers, Anas and motorway employees, porters, airport and air transport workers, employees of harbor facilities, longshoremen and seamen FLP — Federation of Post Office workers. Inoltre, sono in fase di discussione finale, i Regolamenti USC e USZ che, quando diverranno ufficiali, divulgheremo in maniera capillare, affinché tale occasione divenga ulteriore stimolo al consolidamento della Confederalità, attraverso iniziative mirate ed interventi efficaci che implementino una contrattualità locale, sociale e di prossimità sempre più qualificata e pregnante. Con lui in segreteria è stato riconfermato Emanuele Fantini. Ha dichiarato il deputato del Pd Angelo Senaldi, membro della commissione attività produttive del governo Gentiloni, intervenendo al consiglio generale dei metalmeccanici della Cisl al Maga di Gallarate Varese , che ha messo al centro del dibattito proprio l'industria 4.

Quanti incontri fà il consiglio generale della fim cisl lombardia

Formazione Cisl Lombardia - Il contrasto alle molestie e alla violenza di genere nei luoghi di lavoro Alla STM e alla Whirlpool Fim Cisl sorpassa la Fiom e consolida primato in Brembo e Leonardo internazionale, il debito pubblico e la bassa crescita, il lavoro over 50, sono alcuni dei temi al centro del consiglio generale della Fnp Cisl. La Segretaria generale della Cisl e il neo eletto Segretario della Cgil, Landini, hanno una comunione di vedute su come proseguire in un cammino unitario. Roma, 25 gennaio - "L'accordo raggiunto ieri da Parlamento e Consiglio europeo sulla proposta della Commissione UE per una continua. Lavoro. Sbarra: "Bene Durigon su modifiche al. Il canale video della Cisl Lombardia. Sign in now to see your channels and recommendations! Mar 20,  · La manifestazione si è conclusa sotto il Palazzo della Regione con il Comizio di canivent.comA Fim Lombardia e il Segretario Generale Fim Cisl .

Quanti incontri fà il consiglio generale della fim cisl lombardia